2048, l’applicazione rompicapo per iPhone, ideata da un italiano

2048

L’app “2048” originale, firmata dal suo creatore, il ventenne friulano Gabriele Cirulli, è finalmente disponibile sull’App Store (iOS) e su Google Play (Android). Il gioco, creato come puro esercizio in un weekend, è divenuto un autentico fenomeno, giocato da 22 milioni di persone per un totale di 320 milioni di partite giocate fino ad ora.

Semplice e al tempo stesso appassionante, “2048” ha come scopo unire le tessere numeriche presenti sul campo da gioco: quando due tessere con lo stesso numero si toccano, se ne crea una con un numero doppio. L’obiettivo finale è arrivare ad avere sul campo una tessera da 2048.

In poche settimane “2048” è diventato il nuovo fenomeno dell’anno grazie alla trasversalità di utenti a cui si rivolge, alla vera dipendenza che è capace di creare e all’effetto virale che ne è scaturito. Sulla scia di questo successo sono nate diverse applicazioni che cercano di imitare il gioco originale.

Cirulli nel commentare il lancio dell’applicazione dichiara: “vista la risonanza che ha avuto il mio gioco ho deciso di portare avanti il mio progetto dedicandomi anche allo sviluppo delle applicazioni per iOS e Android”.

Lumata, player di riferimento nell’ambito del mobile marketing e advertising, sarà concessionaria e premium partner dell’app ufficiale di “2048”.

“Seguiamo con grande attenzione il mondo delle app, per poter offrire ai nostri inserzionisti le opportunità più interessanti” – ha dichiarato Filippo Arroni, Head of advertsing di Lumata -”Dopo la positiva esperienza che abbiamo avuto con Ruzzle, la collaborazione con “2048” è la logica continuazione di una strategia che ci vede partner delle iniziative più originali e coinvolgenti del momento”.

2048