Bingo online: arriva la smorfia

050120-N-6125G-071

Tombola, azienda britannica leader nel settore dei giochi di bingo online con il suo noto sito www.tombola.it, ha annunciato che dopo il  successo riscosso dal Bingo90 e dal Bingo Light, un altro divertente gioco sbarcherà presto sul suo portale, strizzando l’occhio alla tradizione italiana e ai giocatori del nostro Paese.

Arriverà infatti finalmente lo Smorfia Bingo! (http://www.tombola.it/bingo-giochi/informazioni/smorfia). Si tratta quindi di una nuova particolare variante del classico gioco, basata sulla cultura della smorfia napoletana.

Come molti di voi sapranno, nella smorfia ad ogni numero da 1 a 90 viene assegnato un particolare significato, ed è proprio grazie a questa peculiarità che si è deciso di creare un game innovativo dove i partecipanti non avranno più a che fare con dei semplici numeri, ma con le immagini simbolo della smorfia e della classica tombola.

Quello che solitamente è l’annunciatore dei numeri, diventa in questo caso l’annunciatore delle immagini della smorfia. E quindi ad esempio invece di annunciare il numero 90, annuncerà il simbolo corrispondente a quel numero, ossia “la paura”, o anche al posto del numero 77, dirà “le gambe delle donne” e il giocatore dovrà essere attento ad associare il simbolo annunciato con l’immagine corrispondente, se presente in una delle sue cartelle.

Per quel che concerne le regole, queste non mutano rispetto a quelle del bingo tradizionale. Il prezzo per cartella è di 33 centesimi di euro, vale la pena però ricordare che c’è  un massimo di tre cartelle acquistabili a partita. L’iniziativa avrà il successo sperato? I nostalgici saranno favorevoli o critici?  Lo scopriremo nei prossimi mesi. Segnaliamo infine che da poco è online un nuovo sito che ti offre la possibilità di interpretare il tuo sogno con la smorfia .