Calcio quote Snai Champions League 24 e 25 aprile 2012

Champions_League

Si decide questa settimana quali saranno le due squadre che disputeranno la finalissima di Champions League 2012 a Monaco di Baviera. Sarà il trionfo del calcio spagnolo oppure possiamo aspettarci delle sorprese?

La prima semifinale, in programma domani sera, vede di fronte al Camp Nou il Barcellona e il Chelsea. I Blues, dopo l’impresa dell’andata (1-0 con goal di Drogba) cercheranno di reggere l’onda d’urto che prevedibilmente scateneranno contro di loro i blaugrana.

La squadra di Guardiola arriva all’appuntamento in una situazione delicata e probabilmente inaspettata. Incassata un’amara sconfitta a Londra in una partita stradominata,  sabato ha detto addio anche ai sogni di confermare il titolo della Liga perdendo per la prima volta in casa contro il Real di José Mourinho. Si troverà così a giocare con una pressione inedita sulle spalle. In ogni caso resta favoritissima: l’1 è dato 1,22, il pari a 6,50, il 2 a 10.

Il secondo match invece è il confronto di domani al Santiago Bernabeu tra Real Madrid e Bayern Monaco.  I blancos, galvanizzati dalla vittoria sul Barça, proveranno sulle ali dell’entusiasmo a ribaltare il 2-1 dell’andata. Ci si aspetta una prova molto diversa rispetto a quella di sette giorni fa e indubbiamente è nelle loro potenzialità.

Piegare la resistenza di Ribery e compagni però non sarà una passeggiata, tenendo presente che per i bavaresi, sfumato il campionato, conquistato per il secondo anno consecutivo dal Borussia Dortmund, la Champions rimane l’unico obiettivo e per di più con l’incentivo di poter disputare la finale nel loro stadio. L’1 vale 1,50 la posta, il pari 4, il 2 è a 6,50.