Calcio quote Snai Inghilterra – Italia 24 giugno 2012

figc

Domenica alle 20.45, allo stadio Olimpico di Kiev, torna in campo l’Italia di Cesare Prandelli per l’avvincente sfida con l’Inghilterra ad Euro 2012: in palio un posto in semifinale, ovvero tra le prime quattro squadre della prestigiosa rassegna continentale.

La nostra nazionale è in vantaggio negli scontri diretti con nove successi. L’ultima sfida importante si ebbe nel Mondiale 1990 e vide gli azzurri prevalere per 2-1 con le reti di Baggio e Schillaci.

Prandelli in questi giorni sta provando diversi moduli e formazioni e sembra che, come già accaduto per il match contro l’Irlanda, valuterà diverse opzioni prima di sciogliere i suoi dubbi. Non ci sarà certamente Chiellini, k.o. per infortunio e sono da valutare le condizioni di Thiago Motta che potrebbe essere sostituito da Diamanti o Nocerino. In attacco ancora ballottaggio tra Balotelli e Di Natale, con il primo che sembra in vantaggio per una maglia da titolare.

Il morale della nostra truppa è alto, così come quello degli inglesi galvanizzati dopo il passaggio del turno. La loro minaccia principale è costituita ovviamente da Wyane Rooney, ma ci sarà da fare attenzione anche alla velocità di Welbeck e Walcott. Affascinante il confronto a centrocampo tra De Rossi e Gerrard.

Le quote Snai vedono leggermente favoriti gli azzurri. La loro vittoria paga 2,45 la posta, il pareggio al termine dei novanta minuti regolamentari è dato a 3,10, mentre il successo dei britannici è a 2,95. Il risultato esatto più gettonato è l’1-1 (6,00) seguito dallo 0-1 a nostro favore (6,50). Ricordiamo che chi si qualificherà, affronterà la vincente di Germania – Grecia in programma questa sera.