Calcio quote Snai Italia – Croazia 14 giugno 2012

figc

Si avvicina un momento chiave per l’Europeo dell’Italia. Dopo il bel pareggio (1-1)  conquistato all’esordio contro la Spagna campione del mondo e d’Europa in carica,  gli azzurri sono chiamati domani pomeriggio a confermarsi e magari ad ottenere i tre punti contro la Croazia capolista del girone C, in seguito alla vittoria conseguita domenica sull’Irlanda.

Oggi ci sarà la conferenza stampa di Prandelli e vedremo se saranno svelate eventuali novità sulla formazione (difficile).  La difesa a tre dovrebbe essere confermata, mentre si pensa ad uno o due cambi a centrocampo che potrebbero prevedere l’impiego di Nocerino al posto di Thiago Motta e Balzaretti al posto di Giaccherini.  In avanti spazio ancora ad Antonio Cassano (che comunque non ha ancora i 90 minuti nelle gambe e lo ha ammesso lui stesso ieri) e a Mario Balotelli, ma Di Natale e Giovinco sono in agguato.

I croati guidati dal commissario tecnico Slaven Bilic si affideranno soprattutto al talento del centrocampista offensivo del Tottenham Modric e alla vena realizzativa dell’attaccante Mandžukic, autore di una doppietta nella prima partita.  La Snai vede i nostri leggermente favoriti. L’1 è dato a 2,05, il pareggio a 3,25, il 2 a 3,60.

Alle 20.45 scenderanno in campo invece Spagna e Irlanda. Per i ragazzi del Trap il compito sembra davvero arduo, ma dovranno provare a fermare le Furie Rosse se vogliono mantenere vive le speranze di poter passare il turno. Il successo dei “verdi” è dato addirittura a 13, quello degli spagnoli, desiderosi di cancellare le critiche ricevute dopo un primo match non all’altezza delle aspettative,  paga solo 1,22 la posta.