Calcio quote Snai Italia – Usa amichevole 2012

figc

Questa sera,  alle 20.45,  torna in campo la nazionale italiana di calcio guidata da Cesare Prandelli che sfida in una partita amichevole la rappresentativa degli U.S.A. il cui coach dalla scorsa estate è l’ex attaccante dell’Inter Jurgen Klinsmann. Un match importante per rigenerarsi dopo i veleni del campionato che hanno accompagnato la partitissima Milan-Juve e soprattutto per provare nuove soluzioni  in vista dei prossimi Europei.

Il c.t lancerà una formazione sperimentale e si aspetta risposte siginificative soprattutto dal reparto offensivo dove giocherà dal primo minuto la coppia Giovinco – Matri. Con Cassano e Rossi infortunati (e non si sa ancora se arruolabili, poche le speranze per il primo, più ottimismo per il secondo) Balotelli e Osvaldo puniti per la mancanza di disciplina,  Pazzinie e Gilardino un po’ appannati, Prandelli ha la necessità di valutare nuovi uomini. Tra loro anche il romanista Fabio Borini, alla prima convocazione in azzurro, che potrebbe trovare spazio nella ripresa.

Gli Stati Uniti sono concentrati invece soprattutto sull’obiettivo qualificazione ai prossimi Mondiali, ma “Non siamo venuti qui per difenderci. Abbiamo giocatori che sono protagonisti nei campionati in Europa, hanno qualità”, ha assicurato Klinsmann.

Queste le probabili formazioni: Italia: Buffon; Maggio, Barzagli, Ogbonna, Criscito; Marchisio, Pirlo, Nocerino; Thiago Motta; Matri, Giovinco; USA: Howard; Cherundolo, Goodson, Bocanegra, Johnson; Edu; Bradley, Dempsey, Shea; Altidore, Buddle.

Le quote danno largamente favoriti i nostri (l’1 è a 1,50, il pari a 3,75, il 2 a 6,50),  l’1X non è nemmeno quotato. Come risultati esatti più gettonati abbiamo l’1-0 e il 2-0 dati a 6, mentre il nogoal prevale sul goal (1,73 contro 1,95).