Calcio quote Snai vincente Vuelta di Spagna 2012

vuelta

Domenica conosceremo finalmente il nome del vincitore della Vuelta di Spagna 2012. Oggi secondo giorno di riposo per il plotone che da domani sarà impegnato nelle ultime fatiche. E’ stato un giro davvero molto spettacolare, grazie ad un percorso molto selettivo e a interpreti che non hanno mai rinunciato a darsi battaglia, sin dai primi chilometri di corsa.

Favoritissimo per la vittoria finale al momento è lo spagnolo Joaquim Rodriguez il cui successo per la Snai vale appena 1,15 la posta in palio. E’ vero infatti che il ciclista della Katusha ha solo ventotto secondi di vantaggio su Alberto Contador, ma quest’ultimo ha a disposizione praticamente solo una tappa tra le rimanenti per provare ad attaccare il connazionale che in salita finora ha dimostrato peraltro di essere il più in forma. Per “Purito” il sogno di conquistare la prima grande corsa a tappe della carriera sembra insomma assai vicino.

La vittoria di Contador, che comunque immaginiamo non si arrenderà fino alla fine,  paga 5,00. Si sale vertiginosamente addirittura fino a  150 per Alejandro Valverde, terzo nella generale, ma staccato di oltre due minuti.  Il murciano ha pagato qualche secondo di troppo ai rivali su alcune rampe, ma dalla sua ha anche l’alibi di una sfortunata caduta che gli ha fatto perdere un minuto quando era in testa alla classifica.

Gli altri, a partire dal capitano della Sky Chris Froome, quarto e grande sconfitto (almeno finora) della Vuelta,  non sono più considerati in corsa per il successo e per tutti vale la quota di 300.