Calcio Serie A quote Snai 25 aprile 2012

LegaSerieAlogoTIM

Il campionato di calcio di Serie A è ormai entrato nella fase della volata finale.  Dopo gli anticipi di oggi alle 18.30 (Atalanta – Chievo e Cagliari – Catania), domani scendono in campo tutte le altre squadre per il recupero della 33esima giornata che venne sospesa in seguito alla tragica scomparsa di Piermario Morosini.

Nel pomeriggio tutta l’attenzione è sulla lotta salvezza che incrocia quella per il terzo posto e per le posizioni che permettono la partecipazione alle coppe europee.  Un incontro chiave in questo senso è sicuramente Lecce – Napoli. I salentini vogliono continuare a stupire e tra le mura amiche hanno una ghiotta occasione per cogliere 3 punti fondamentali. Il problema è che di fronte troveranno un Napoli che, rinvigorito dopo la vittoria sul Novara, potrebbe avere ancora voglia ed energie per recuperare terreno sulla Lazio.  Le quote avvalorano l’ipotesi di un incontro molto combattuto: l’1 è dato a 2,80, il pari a 3,30, il 2 a 2,40.

Altro match fondamentale, strettamente legato a quello di Lecce, è Roma  – Fiorentina.  I giallorossi hanno il dovere di riscattare l’ennesima figuraccia contro la Juve (ma scontano assenze pesanti come quelle di Bojan, Stekelenburg e Lamela), i viola sperano di trovarli confusi e nervosi per acciuffare almeno un punto utile per la salvezza. L’1 è dato a 1,60, il pari a 3,75, il 2 a 5,50.

Al Friuli l’Udinese si gioca invece un match point importante per tagliar fuori definitivamente l’Inter dalla lotta al terzo posto e per diventare la più seria sfidante della Lazio, in attesa del big match contro la Roma. Stramaccioni e  i suoi però non paiono certo rassegnati. L’ 1 vale 2,30 la posta, il pari 3,30, il successo dei nerazzurri 3.

In serata alle 20.45 si accendono i riflettori sulla lotta scudetto. La capolista Juve è di scena a Cesena ed è strafavorita (l’1 è addirittura a 14, il 2 appena ad 1,20), mentre qualche grattacapo in più potrebbe averlo il Milan contro il Genoa in situazione disperata guidato per la prima volta da De Canio in panchina.  Per i bookmakers però, anche i rossoneri dovrebbero farcela agevolmente: l’1 è dato a 1,25, il 2 a 11.