Che cos’è il gambling online? Traduzione e significato del gambling online

gambling online traduzione

Chi è veterano del settore del gioco online conosce molto bene il termine gambling, gli altri forse, al di là della mera traduzione, ne sanno un po’ meno.

Cosa significa gambling online? Gambling viene dal verbo inglese “to gamble”, che significa “giocare d’azzardo”, e quindi il gambling, come è facile arrivarci, è l’attività del gioco d’azzardo.

Il gambling online allora è il termine che si utilizza oggi per indicare il settore dei giochi d’azzardo online, come i video poker, i casinò, i bingo e le scommesse sportive (da sottolineare come abbiamo volutamente tenuto fuori il texas hold’em, considerato a partire dal prossimo anno una “disciplina sportiva” in quanto parteciperà alle Olimpiadi di Londra 2012).

Il gambling online vero e proprio dovrebbe riguardare però il gioco d’azzardo legalizzato in rete, ovvero praticabile da parte delle piattaforme di gioco tramite concessione governativa, fornita dalla Aams nel caso dell’Italia. Il gambling è così non soltanto una pratica, ma un settore di giochi d’azzardo legali operabili tramite Internet, e i “gambler” sono i giocatori di videopoker, casinò online e sale giochi con vincite a premi che contengono anche altre soluzioni di gioco.