Come si gioca al lotto istantaneo?

lotto istantaneo

Chi ancora oggi si stia chiedendo come si gioca il lotto istantaneo è perché, effettivamente, di lotterie istantanee ne esistono a bizzeffe, sono tutte piuttosto famose e ben sponsorizzate in televisione, quindi, per chiunque voglia provarci, un po’ di dubbio, o di imbarazzo, diciamolo così, c’è.

Il Lotto istantaneo è stato introdotto per la prima volta nell’estate del 2006 e permette di effettuare una giocata istanea e personale con le stesse giocate effettuate per il Gioco del Lotto.

Stesse regole, stessi premi, stesse modalità di pagamento in caso di vincita, più libertà di gioco, grazie a un sistema elettronico che da qualche anno a questa parte ha permesso alla Lottomatica di partecipare ad una espansione del mercato delle lotterie davvero eclatante.

Per giocare al lotto istantaneo quindi si prende una schedina, si barrano le caselle numero, importo, giocata e “Lotto istantaneo”, e si cerca la fortuna. Da sottolineare come il gioco del lotto istantaneo non permetta di effettuare sistemi di giocate, in quanto alcuni di questi prevedono puntate su numeri diversi. Ad ogni modo sarà l’operatrice dello sportello Lottomatica a darvi una mano e togliervi ogni dubbio al momento della giocata. Buona fortuna!