Euro 2012 quote Snai Olanda – Danimarca e Germania – Portogallo

UEFA_Euro_2012_logo

Cominciano oggi ufficialmente gli Europei di calcio in Polonia e Ucraina. Mentre noi italiani attendiamo con impazienza il debutto degli azzurri contro la Spagna, domani vanno in scena le partite di uno dei gironi “di ferro”, il gruppo B.  Si parte alle 18 con Olanda – Danimarca.

Gli orange sono arrivati  alla fase finale dopo aver dominato il girone di qualificazione e proporranno il solito 4-2-3-1 molto offensivo condito da vari talenti, con Van Persie a guidare l’attacco ben supportato dalla fantasia di Robben e Sneijder.

La Danimarca è considerata la “cenerentola” del girone, eppure il suo allenatore Olsen ostenta fiducia e si dice convinto che si può passare il turno. Da osservare con curiosità il talento Eriksen a centrocampo.

Gli olandesi comunque in questa partita sono nettamente favoriti: l’1 è dato a 1,50, il successo dei danesi addirittura a 7.

Ci si attende più equilibrio nel match della sera che vede di fronte Germania e Portogallo. I tedeschi per i bookmakers sono dietro solo alla Spagna come candidati alla vittoria finale. Gli ingredienti per far bene in effetti ci sono tutti: da un portiere solido come Neuer, ad un centrocampo di qualità e quantità con Khedira, Kroos e Schweinsteiger,  da trequartisti dai piedi buoni come Ozil e Muller a un attacco che può contare sulla promessa Gotze e sull’esperienza di Gomez e Klose.

I lusitani invece si affidano quasi esclusivamente alla stella  Cristiano Ronaldo, sperando che dietro Pepe non si lasci prendere dal nervosismo.  L’1 è dato a 1,95, il pari a 3,35, il 2 a 4.