European Poker Tour EPT 2012 Casinò Campione

poker

L’European Poker Tour di Pokerstars, tra i più ricchi e famosi tour pokeristici del mondo, si prepara alla sua seconda tappa italiana, che sarà ospitata presso il Casinò di Campione d’Italia, dal 26 al 31 Marzo 2012.

Quella di Campione d’Italia è una delle tre nuove tappe annunciate alla fine dello scorso anno per il prestigioso evento giunto ormai all’ottavo anno di successi in tutta Europa, insieme a quelle di Madrid e Berlino.  La notizia era nell’aria da tempo ai frequentatori del circuito e, anzi, di Campione d’Italia si era più volte parlato come possibile location per il Grand Final conclusivo; entrerà invece a far parte del circuito di Pokerstars come  tappa dal buy-in di 5.300 euro.

“Siamo davvero felici che l’EPT torni in due grandi capitali europee, entrambe delle quali hanno dimostrato di essere location altamente popolari negli scorsi anni e siamo inoltre molto emozionati per il fatto che il tour arrivi per la prima volta nella località altamente esclusiva di Campione d’Italia, estendendo ulteriormente l’offerta dell’EPT”, ha dichiarato il direttore dell’EPT Edgar Stuchly.

Legittima soddisfazione ovviamente è stata espressa dall’amministratore delegato del Casinò campionesse, Carlo Pagan per un’assegnazione di prestigio “dal lato industriale ma anche importante per il territorio”.  Un riconoscimento significativo dell’attività del Casinò che pur in tempi difficili come quelli attuali, ha inanellato risultati soddisfacenti ed è in grado di offrire una location esclusiva.

Il calendario degli eventi si presenta molto ricco con diversi tornei dedicati al Texas Hold’em ma anche all’Omaha, ma naturalmente il clou è rappresentato dal Main Event con un montepremi per il vincitore di oltre mezzo milione di euro.