Facebook Bingo online, in Gb ora si può con soldi veri

050120-N-6125G-071

Una svolta davvero significativa per il gioco online  e per il social network per eccellenza.

In Gran Bretagna, nazione che si conferma all’avanguardia per quel che riguarda il settore games, è stata lanciata a Ferragosto una nuova piattaforma di bingo online pensata per Facebook. “Ma non esistevano già diverse applicazioni del genere, dov’è la novità?”, direte voi.

C’è una differenza sostanziale. Finora era possibile giocare solo in modalità for fun, ora per la prima volta sarà possibile scommettere soldi veri.  “Bingo Friendzy”, questo il nome della piattaforma, è stata realizzata in collaborazione con Gamesys, uno dei più importanti operatori di giochi online del Regno Unito.

“Per milioni di utenti il bingo è già un’esperienza sociale, ci è sembrato quindi naturale fare in modo che potesse sbarcare il prima possibile anche sul nostro social network” – ha dichiarato Julien Codorniou, head of gaming partnerships per l’Europa, l’Africa e il Medioriente e nel Regno Unito, il quale ritiene che non dovrebbero sorgere problemi dal punto di vista dei rischi legali: “Il gioco d’azzardo nel Regno Unito è regolato da una legislazione ferrea. Potranno giocare solamente i residenti inglesi che abbiano compiuto il 18esimo anno di età”.

Sicuramente in tanti seguiranno con grande interesse e curiosità questo esperimento. Si parte dunque con un gioco molto popolare in Gran Bretagna, ma è innegabile  che questa apertura avvenuta un po’ a sorpresa  lascia presagire che nei prossimi mesi potrebbero sbarcare  progressivamente su Facebook anche altri giochi da casinò e magari persino le slot machines. Non è detto però che sia possibile accedervi da ogni Paese europeo.