Formula 1 2012 quote Snai vincente Gp d’Australia

800px-Logo_F1

Chi vincerà domani il Gp d’Australia? Azzeccare il pronostico relativo alla prima gara dell’anno è sempre complicato, forse stavolta lo è ancora di più dopo le sorprese che si sono avute nelle qualifiche e di cui le quote ovviamente tengono conto.

Favorito ovviamente è il poleman Lewis Hamilton, dato a 2,00, seguito a poca distanza dal compagno di squadra Jenson Button che condivide la prima fila e la cui vittoria paga 3,75 la posta. Gli altri sono decisamente più distanti dalla coppia Mclaren.

Nonostante il sesto posto in griglia, gode comunque di giusta considerazione il campione del mondo in carica Sebastian Vettel, il cui successo è quotato a 9. Si sale invece a 14 per chi vuol puntare sull’idolo di casa Mark Webber e per chi crede nella zampata del buon vecchio nonno Schumi, che è sembrato decisamente in forma nelle qualifiche. A 25 troviamo due outsider come Nico Rosberg e il sorprendente Romain Grosjean con la Lotus.

Fa un po’ impressione vedere poi che paga ben 66 volte la posta la vittoria di Fernando Alonso, ma purtroppo questo è lo specchio di un sabato da dimenticare per la Rossa, come dimostra anche la quota di Felipe Massa (150).  Si aspettava sicuramente qualcosa di meglio anche Kimi Raikkonen, che a differenza del compagno di team, è incappato in una giornata nera ed è dato a 125.

La quota in assoluta più alta è riservata a Sergio Perez che chiuderà la griglia in 22° posizione a causa della sostituzione del cambio. Una sua improbabile vittoria paga 300 volte la puntata.