Formula 1 quote Snai Qualifiche Gp di Spagna

800px-Logo_F1

Il Gp di Spagna è un appuntamento cruciale del Mondiale di Formula Uno. Segna l’inizio della stagione europea e sarà il banco di prova delle versioni aggiornate delle monoposto, dopo il lavoro delle squadre nelle scorse settimane su diverse soluzioni sia in fabbrica che al Mugello.

Le due sessioni di prove libere disputate oggi sul circuito di Barcellona non hanno mostrato grandi sorprese. Il miglior tempo di Alonso in mattinata è stato un segnale incoraggiante per i tifosi della Rossa, anche se purtroppo nel pomeriggio le prestazioni sono un po’ calate.

Il più costante è stato Sebastian Vettel, secondo in entrambe le sessioni, quindi, ricordando anche che è stata sua l’ultima pole position in Barhain, appare logico che per la Snai sia il favorito numero uno nelle qualifiche di domani (dato a 3,25). Dietro Sebastian troviamo un altro pilota velocissimo che il sabato di solito non si risparmia come Lewis Hamilton (a 4,00), il quale precede il compagno di team Jenson Button (7,00).

Un po’ più staccati seguono Mark Webber e Nico Rosberg dati a 11. Michael Schumacher con la sua Mercedes è a 16, mentre dobbiamo salire a 20 per trovare la Rossa di Fernando Alonso che condivide la quota con Romain Grosjean, numero 2 della Lotus.

Non riscuote molto credito Felipe Massa, per lui si sale addirittura a 100. Il pilota brasiliano tiene dietro i due outsider della Sauber Kamui Kobayashi e Sergio Perez appaiati a 150. Chiude l’elenco dei quotati il duo della Williams Senna e Maldonado, la cui  improbabile pole position varrebbe 250 volte la posta.