Formula 1 quote Snai vincente Gp del Belgio

800px-Logo_F1

Il campionato del mondo di Formula Uno riparte questo week-end con Il Gp del Belgio. La gara si corre sul circuito di Spa – Francorchamps, uno dei più belli e tecnici del mondo.  Si tratta di una pista molto lunga che presenta una serie molto impegnativa di curve veloci e la spettacolare Eau Rouge. Chi al momento è il favorito per la vittoria secondo la Snai? Scopriamolo insieme.

In cima alla lista troviamo il vincitore dell’ultimo appuntamento iridato in Ungheria, ossia Lewis Hamilton, il cui successo vale 3,50 volte la posta.  L’anglocaraibico del resto sa che deve puntare necessariamente alla vittoria se vuole ridurre il gap ancora piuttosto consistente che lo separa dalla vetta del Mondiale e spera che gli aggiornamenti portati dalla Mclaren diano i loro frutti.

Alle spalle di Hamilton troviamo il campione del mondo in carica Sebastian Vettel, a 4,50. Terzo favorito per i bookmakers è invece Kimi Raikkonen. Il finlandese riuscirà finalmente a tirar fuori tutto il potenziale della sua Lotus e a risalire sul più altro gradino del podio? La sua quota è di 5,50. Iceman è seguito a poca distanza dal leader attuale del campionato Fernando Alonso, dato a 6 e quindi sorprendentemente solo al quarto posto in questa graduatoria.

Più staccati sono tutti gli altri, a cominciare da Romain Grosjean  (12) e dalla coppia Mark Webber  – Jenson Button (entrambi a 15) le cui ultime scialbe prestazioni evidentemente hanno ispirato poca fiducia nelle agenzie di scommesse.

A 40 c’è Michael Schumacher che festeggia qui i 300 Gran Premi e sarà desideroso di far bene, così come Felipe Massa (75) che cerca un buon risultato per guadagnarsi la riconferma in Ferrari. Queste sono dunque le quote principali, chiaramente dopo le qualifiche aspettatevi cambiamenti anche significativi.