Formula 1 quote Snai vincente Gp d’Italia 2012

800px-Logo_F1

Il campionato del mondo di Formula Uno approda nel nostro Paese per l’appuntamento sempre carico di fascino del Gp d’Italia che si corre sul velocissimo circuito di Monza.

Quest’anno forse c’è ancora maggior curiosità ed entusiasmo per le prestazioni di Fernando Alonso che guida il Mondiale con ampio vantaggio sugli inseguitori. Ma chi sono per la Snai i favoriti della corsa di domenica?

La quota più bassa è per un pilota al centro delle attenzioni mediatiche in questi giorni e non per il suo indiscutibile talento. Stiamo parlando di Lewis Hamilton (peraltro assai temuto dallo stesso Alonso nonostante sia molto attardato in classifica) che ancora non ha rivelato se rinnoverà con la Mclaren (c’è dietro una mega offerta Mercedes?) e ha destato qualche polemica in seno alla squadra per aver pubblicato su Twitter la telemetria delle qualifiche di Spa. Il suo successo paga 3,25 la posta.

Alle sue spalle si colloca il compagno di team Jenson Button, dato a 5. A 6 troviamo Alonso davanti a Kimi Raikkonen (7).  Le libere non esaltanti regalano quote piuttosto alte per i due della Red Bull che comunque non vanno sottovalutati: Vettel è dato a 8, mentre la quota di Webber è 16.

Seguono i due alfieri della Mercedes, Michael Schumacher (20) e Nico Rosberg (25), quindi Felipe Massa (33) che si gioca una fetta importante della sua permanenza in Ferrari.  Saliamo a 50 per Sergio Perez con la sua Sauber, infine a 66 c’è la coppia formata da Kamui Kobayashi e Jerome D’Ambrosio, che nell’occasione sostituisce sulla Lotus lo squalificato Grosjean.