Formula 1 Quote Snai vincitore Mondiale Piloti 2012

800px-Logo_F1

Sei le prove del campionato del mondo di Formula 1 sino ad oggi disputate , sei vincitori diversi. Una statistica inusuale  e decisamente inaspettata che logicamente mette in difficoltà chiunque voglia azzardare un pronostico su chi alla fine diverrà il campione 2012. Non bisogna peraltro dimenticare che gli aggiornamenti sulle monoposto faranno probabilmente la differenza nella seconda parte del Mondiale.

In ogni caso, dando ora una prima occhiata alle quote della Snai, troviamo al comando un terzetto composto da Sebastian Vettel, Fernando Alonso e Lewis Hamilton, dati tutti a 4,00. Sorprende forse il dato di Hamilton, che rispetto agli altri due, quest’anno non ha ancora vinto, va tuttavia ricordato che l’inglese sta guidando sempre alla grande, mostrando una notevole costanza e il successo finora gli è sfuggito più per demeriti del team che suoi.

A 13 abbiamo un altro terzetto (quasi fosse la seconda fila della MotoGp!) con il vincitore del Gp di Monaco Mark Webber, Jenson Button  e Kimi Raikkonen.  Il finlandese, al ritorno dall’esperienza nei rally,  dunque sembra aver conquistato già parecchia fiducia, così come la sua Lotus.

A 16 c’è invece solitario Nico Rosberg, il quale nonostante abbia vinto in Cina e conquistato il secondo posto a Montecarlo, gode ancora di considerazione non eccezionale per il titolo.

Dopo il tedesco direi che si entra nel campo dell’azzardo vero e proprio e delle scommesse pazze con  Romain Grosjean quotato a 60 e Michael Schumacher  dato a 100.  A 250 spunta Felipe Massa, mentre a 300 chiudono i due della Force India Nico Hulkenberg e  Paul Di Resta.