Formula 1 quote vincente Gp Malesia 2012

800px-Logo_F1
A Sepang le qualifiche hanno delineato un quadro dei valori in campo non troppo dissimile da quello della settimana scorsa in Australia, quindi abbiamo quote simili anche per quel che riguarda il pronostico sul vincitore del Gran Premio della Malesia. Favorito d’obbligo è sempre il poleman Lewis Hamilton dato a 2,25, ma il compagno di team Jenson Button, che già lo ha beffato in Australia lo tallona a brevissima distanza (3,00).
Mclaren in rampa di lancio quindi, ma sono in tanti a credere che la Red Bull in gara sia molto più competitiva che in qualifica e per questo in terza piazza troviamo il campione del mondo in carica Sebastian Vettel (6,50). Sensibilmente più staccati gli altri partecipanti.
Pur partendo davanti al tedesco infatti, sia il compagno di squadra Mark Webber, sia Michael Schumacher (che torna terzo sulla griglia a distanza di quasi sei anni) sono considerati meno accreditati per il successo e pagano 14 volte la posta. Si sale addirittura fino a 40 purtroppo per Fernando Alonso, che con una Ferrari che costringe a soffrire potrà sperare solo nella pioggia probabilmente per tentare il colpaccio. Stessa quota per Kimi Raikkonen, penalizzato da problemi al cambio e Nico Rosberg.
A 75 segue Roman Grosjean sulla seconda Lotus, poi c’è un nuovo poderoso salto. A 200 abbiamo Sergio Perez con la Sauber, a 250 il sempre più in difficoltà Felipe Massa. Chiude a 300 un gruppo di piloti che comprende i due alfieri della Force India Hulkenberg e Di Resta, Pastor Maldonado, Bruno Senna e Kamui Kobayashi, un po’ in ombra in queste qualifiche.