Giochi d’azzardo elenco: cosa evitare da giocare online

Il gioco d’azzardo, stando alla sua definizione originale, è un tipo di gioco dove si scommette denaro sul futuro esito di un evento. Il gioco d’azzardo richiede un organizzatore, una società e una tassa di partecipazione. Quando esso è illegale, il gioco d’azzardo si presta ad attività illecite delle organizzazioni criminali.

Negli ultimi alcuni giochi d’azzardo sono stati legalizzati in Italia: molti di essi oggi sono giocabili online, e altri sono giocabili in luoghi pubblici secondo la legge.

E’ stata la rete Internet però ad aver avvicinato molti giocatori italiani al mondo del gioco d’azzardo, mondo illegale, che però sul web ha avuto modo di aprire le proprie porte a giocatori che non sempre sanno di violare la legge del proprio Stato. In questo post noi di Games10 cerchiamo di fornirvi informazioni utili sui giochi d’azzardo riconosciuti come tali dal Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza,  legge che controlla i giochi proibiti presso “sale da biliardo o da gioco o in altri esercizi compresi i circoli privati”.

Noi ve ne citiamo alcuni: ramino, mercante in fiera, bestia, settemmezzo, roulette, tombola, lotteria con soldi, domino e dadi sono considerati giochi illegali in Italia. Tutti gli altri li trovate qui: giochi d’azzardo elenco , è difficile che qualcuno di voi possa conoscerli tutti, però provate a dirci quali di questi giochi proibiti in Italia vi ha sorpreso nel leggerli presenti alla seguente lista!