Giochi online: sempre più amati dagli italiani

110_Book_of_Ra_deluxe(1)

Da una recente indagine effettuata da un noto sito di giochi online è emerso che l’Italia è il paese dove questo settore è in maggior crescita, avendo totalizzato solo lo scorso anno ben 15.4 miliardi di euro.

Sempre secondo la ricerca a trainare il settore giochi online in Italia è stata soprattutto l’introduzione di nuovi giochi, cosa che ha permesso al Bel Paese di scalzare il primato della Gran Bretagna e della Francia, dove pure i giochi online sono molto apprezzati.

Queste cifre la dicono lunga sulla passione degli italiani per il gioco e sottolineano come per combattere la crisi si cerchi fortuna sul web. Ma l’Italia si piazza prima non solo a livello europeo ma addirittura nel contesto mondiale; prendendo infatti in considerazione la raccolta del gioco online in tutti i paesi dove questo tipo di mercato è regolamentato, l’Italia si afferma come il mercato più importante del comparto giochi online, rappresentando ben il 22% del totale.

Valutando sia la raccolta del poker che quella dei giochi di casinò sul web, gli introiti provenienti dal settore dei giochi online si collocano al primo posto in termini assoluti per quando concerne la web-economy, superando anche settori fortissimi come quello dei viaggi e dell’ecommerce.

Sempre uno studio del settore mette in evidenza come anche per il 2013 la crescita del mercato dei giochi online continuerà, raggiungendo un valore di circa 18miliardi di euro e permettendo all’Italia di guadagnare ben il 35% del comparto globale.

Ma la crescita e il successo dei giochi online si spiega anche con la recente introduzione e regolamentazione delle slot online, sia quelle tradizionali che quelle più moderne come  le slot gratis book of ra, sul segmento dei casinò. Dallo scorso dicembre secondo Agimeg le slot online avevano fatto segnare un incremento pari al 74% rispetto allo stesso mese del 2011; in sostanza la spesa, ovvero la differenza tra quanto giocato e quanto guadagnato, ha permesso ai casinò online di intascare ben 21.7 miliardi, con una crescita del 90% rispetto al 2012.

Se i giochi online sono sempre più apprezzati si registra invece una crisi per il Lotto e la Latteria, ma anche per i Gratta e Vinci, il Bingo, il Superenalotto e il Win for Life.

110_Book_of_Ra_deluxe(1)