Giro d’Italia 2012 quote Snai vincitore maglia rosa

Giro_d_Italia

Oggi al Giro d’Italia ultima tappa per le ruote veloci dove tutti cercheranno di battere il favoritissimo Mark Cavendish. E’ interessante però forse anche dare un’occhiata alle quote dei favoriti alla vittoria finale, quando ormai siamo giunti al momento decisivo della corsa a tappe, che si concluderà con la cronometro di domenica.

Al primo posto per i bookmakers Snai troviamo Ivan Basso, dato a 2,50. Il corridore della Liquigas al momento è terzo nella generale, ma nella salita di Cortina è sembrato il più in forma e domani e dopodomani si giocherà tutte le sue chances nelle ultime tappe di montagna.

A poca distanza dal varesino, a 2,75, segue l’attuale maglia rosa Joaquim  Rodriguez. Lo spagnolo, benché sia l’attuale leader del Giro, sarà comunque costretto a correre all’attacco perché la crono conclusiva non è adatta alle sue caratteristiche, mentre invece favorisce il canadese Hesjedal, al momento secondo in graduatoria,  che però non è quotato (ma si può puntare su altro a 3,50).

A 9 abbiamo il capitano della Lampre Michele Scarponi, vincitore dell’edizione dello scorso anno (dopo la squalifica di Contador), che ieri però ha sofferto molto a causa dei crampi. Il marchigiano precede un altro italiano, Domenico Pozzovivo (30), che magari potrebbe tentare l’impresa della carriera domani o dopodomani, ma nelle prove contro il tempo sa già di perdere parecchio. Un ingresso nella top 5 sarebbe comunque un gran risultao.

Pagherebbe 40 volte la posta invece la vittoria del colombiano della Sky Rigoberto Uran, attuale detentore della maglia bianca (leader dei giovani). I deludenti Rujano e Kreuziger sono invece sprofondati a 300.