Groupon, il miglior sito nella categoria shopping

Groupon, nominato lo scorso anno miglior sito nella categoria shopping, nasce negli Stati Uniti, ma rapidamente si diffonde in ben 35 Paesi. Alla base c’è un’idea semplice ma geniale: quella di creare dei gruppi di acquisto online per ottenere prezzi più vantaggiosi. Tradotto in altre parole: più persone comprano un determinato oggetto e meno lo pagano, ottenendo sconti a volte largamente superiori al 50%. Le offerte, denominate deal, si susseguono giorno dopo giorno e riguardano prodotti e servizi di varia natura, dai gadget hi-tech agli accessori di moda, passando per cene, trattamenti benessere, viaggi e soggiorni in diverse località, senza dimenticare proposte curiose e stuzzicanti come un giro in pista con una Ferrari.

Perché l’offerta si concretizzi, è necessario semplicemente che venga sottoscritta da un numero minimo di persone entro un certo periodo di tempo. Oltre agli sconti notevoli che sarebbe impossibile trovare in altro modo, il sito web Groupon permette anche di guadagnare credito extra, che si può reinvestire per altri deal, suggerendo le offerte a parenti, amici o conoscenti. Ovviamente Groupon è utilissimo anche per comprare un regalo a persone a noi care, puntando su originalità, comodità e convenienza.

Facile fruibilità si diceva e, in effetti, un’altra idea vincente è quella di presentare le offerte per città, in maniera tale da poter trovare rapidamente quella più vicina a casa. A proposito di città sta poi conseguendo successo l’ iniziativa MyGroupon, che si configura come vera e propria guida dedicata a chi vuole vivere al meglio nella località dove risiede. Bastano pochi semplici click del mouse per cercare e scoprire ristoranti, bar, centri di bellezza e tutte le occasioni più ghiotte per il tempo libero, scelte e selezionate accuratamente dagli esperti. MyGroupon sta raggiungendo sempre più città italiane ed è in costante crescita. Per essere aggiornati sul mondo Groupon è inoltre possibile consultare il blog all’interno del sito che puntualmente informa su tutte le novità.