IFL 2014: programma, classifica, calendario

panthers malpeli avalli_9monardi

E’ probabile aspettarsi altre vittorie in trasferta nella settima giornata del campionato IFL di I Divisione FIDAF, dopo la pausa pasquale. Nella Week 6 furono ben quattro, su cinque campi, i team vittoriosi lontani da casa. Le trasferte più facili sulla carta sono per i Seamen Milano impegnati a Napoli contro i Briganti e per i Giants Bolzano a Ostia contro il fanalino di coda Marines Lazio.

Più impegnativa la trasferta dei Campioni d’Italia Panthers Parma sul campo dei Giaguari Torino, classifica alla mano i piemontesi sono al quinto posto con 2 vittorie e 2 sconfitte. L’esito della partita dipenderà molto dalle condizioni di salute del running back americano Mittash in forza ai piemontesi. La partita di cartello si disputerà sabato al Vigorelli tra Rhinos Milano e Dolphins Ancona. La sfida sarà fondamentale per non perdere contatto con le prime della classe per un posto nei playoff. Entrambe i team hanno due vittorie, anche se i Rhinos hanno una pesante differenza punti di -121. Chiude la settima giornata il derby d’altri tempi alla Lunetta Gamberini di Bologna tra Warriors e Aquile Ferrara. Sarà una partita vibrante, entrambe i team hanno una sola vittoria, con Bologna desiderosa di ben figurare davanti ai propri sostenitori mentre per Ferrara c’è la voglia di confermare il bel gioco della trasferta vittoriosa di Napoli regalando il primo successo al nuovo presidente delle Aquile Alfredo Ferrandino, ex numero 99 proprio dei guerrieri.

Il programma:

26/4

Rhinos MI Vs Dolphins AN, ore 18, Velodromo Vigorelli di Milano

Giaguari TO Vs Panthers PR, ore 21, Stadio Nebiolo di Torino

Warriors BO Vs Aquile FE, ore 21, Lunetta Gamberini di Bologna

27/4

Briganti NA Vs Seamen MI, ore 14, Briganti Field di Napoli

Marines Vs Giants BZ, ore 16:30, Campo Giannattasio di Ostia-Roma

Classifica: Panthers 5-0; Seamen 5-1; Lions 3-1; Giants 2-1; Giaguari e Dolphins 2-2; Rhinos 2-3; Aquile 1-3; Warriors 1-4; Briganti 1-3; Marines 0-4.

 panthers malpeli avalli_9monardi