Il Blackjack ed i suoi segreti

Il nome di questo gioco è sicuramente tra i più evocativi di tutti quelli che si possono trovare all’interno di ogni casinò, fuor di metafora il senso di tutto il gioco è  avvicinarsi, con le carte che si hanno a disposizione, il più possibile al numero 21 senza però superarlo, e battere il banco, cosa questa non sempre facile come molti giocatori potrebbero confermare.

Il Blackjack è sicuramente un gioco molto affascinante, sia per la competizione con il banco, che è l’avversario principale da battere, sia per la velocità ed immediatezza con cui si svolgono le partite, un giro di Blackjack dura poco e la tensione ad ogni match è palpabile tra i giocatori, mentre il banco è solitamente una figura ferma e difficile da superare.

Di solito si usano da 1 ad 8 mazzi, di 52 carte ciascuno, per giocare, e l’asso ed una figura sono quanto di più  auspicabile un giocatore possa chiedere, in fin dei conti il Blackjack è il gioco in cui le persone si siedono al tavolo con un unico obiettivo: vincere contro il banco.

Per gli appassionati del genere si possono reperire numerosi libri, alcuni veri e propri manuali, per divenire un perfetto giocatore di Blackjack, esistono infatti numerose teorie e strategie sviluppate da grandi campioni. Quella che in lingua inglese viene chiamata The Blackjack strategy chart è una tabella che è passata alla storia tra coloro che amano questo gioco, sviluppata nel 1958, decenni dopo la nascita del conteggio delle carte, ed è forse il metodo più famoso e conosciuto che indaga e cerca di trovare un ordine al fenomeno del Blackjack.

Nel corso degli anni sono apparse numerose e differenti Chart che possono essere di aiuto per tutti coloro che si avvicinano al gioco del Blackjack, il loro scopo è quello di aumentare le probabilità di vincita di ogni giocatore. Ovviamente imparare a giocare a Blackjack è un percorso lungo ed articolato, si acquisisce esperienza solamente giocando,  il Casinò online 32 Red è una novità sullo scenario italiano, ed un ottimo strumento per perfezionare le proprie strategie al Blackjack.