Il gioco del Lotto: l’importanza delle combinazioni

Il gioco del lotto è basato sui numeri, ma poco ha a che fare con la matematica…Da secoli ‘efferati studiosi’ si cimentano nello studio e nella ricerca di combinazioni vincenti e durature, ma ovviamente il risultato non sarà mai raggiunto. Indubbiamente sono state realizzate negli anni, e ce ne sono alcune in circolazione tutt’ora, delle metodologie che hanno conseguito ottimi risultati; ma il problema dei vari metodi e sistemi del lotto sta nella mancanza di continuità.

A volte questi metodi hanno dei “trend” positivi, realizzando vincite anche per alcuni mesi consecutivi, ma poi improvvisamente la formula magica si scioglie…

Nessuno potrà mai garantire la vincita certa, e state sicuri che, imbattendovi in qualche sito che promette vincite al 100%, state incappando al 100% in personaggi che vi stanno facendo promesse sapendo di non poterle mantenere.

Come detto, nessuna metodologia dura per sempre (anzi, al massimo pochi mesi), ma esistono comunque dei sistemi di gioco che possono offrire previsioni lotto affidabili e che riducono lo scarto con il banco. La statistica infatti è una scienza che viene spesso applicata nel gioco del lotto, fornendo risultati interessanti.

Se è vero che non esiste una formula matematica per calcolare i numeri vincenti, è altrettanto vero che la statistica aiuta a ridurre notevolmente le combinazioni di gioco non vincenti. Oltre alla statistica, per vincere al lotto è utile effettuare una attenta analisi del quadro estrazionale. Certo, analizzare le estrazioni bisogna almeno avere le basi della materia “lotto” conoscendo le principali combinazioni come le figure, le decine, i gemelli, le quartine radicali, le terzine simmetriche ecc.

Conoscendo queste combinazioni, le noterete meglio osservando di volta in volta le estrazioni e talune volte alcune formazioni vi forniranno gli elementi giusti per elaborare previsioni lotto vi permetteranno di togliervi belle soddisfazioni, oltre che vincere.

In definitiva, per chi si avvicina al gioco del lotto, ma anche per i ‘veterani’, consiglio di non affidarsi ed ostinarsi con metodi e sistemi, ma semplicemente di capire bene il gioco e le combinazioni chiave, le più semplici, perchè nel lotto la semplicità è la chiave del successo!