iPhone, come vincerlo con una lotteria!

smartphone

Oggi parliamo di un caso alquanto curioso. Il nuovo iPhone 4s, non ha faticato come previsto ad imporsi un po’ ovunque, ma in Cina al momento del lancio,  ha ottenuto un grande successo di vendite, superiore alle aspettative, tanto che addirittura si sono create delle vere e proprie resse e furiosi litigi davanti ai negozi, durante lunghe file per accaparrarsi uno dei dispositivi Apple.

Inoltre, la scarsità dei pezzi disponibili ha fatto nascere il problema di possibili speculazioni a danno dei clienti, orchestrate spesso, a quanto pare, con la complicità di alcuni negozianti.

Preso atto della domanda decisamente superiore all’offerta e constatati questi problemi,  qualcuno della stessa azienda di Cupertino ha ben pensato di organizzare una lotteria e affidare alla dea bendata la scelta delle persone a cui consegnare il nuovo melafonino.  Attenzione, la lotteria non assegna gratis il premio, fornisce solamente la possibilità di acquisto.

Sono stati creati così degli appositi moduli di prenotazione online. Questi ultimi vengono riempiti con i dati personali e con la foto del richiedente. A ciascuno viene quindi assegnato un codice di identificazione, in pratica l’equivalente del numero di biglietto. Ogni giorno si  procede all’estrazione dei fortunati che possono ottenere un iPhone 4S. Una mail di notifica conferma la possibilità di recarsi, nel tempo limite di tre ore, presso un Apple Store, per l’acquisto. Tutti quelli non assegnati vengono rimessi a disposizione per una nuova estrazione.

Una soluzione particolare che però sembra aver risolto il caos e che al momento rappresenterebbe l’unico modo per poter comprare un iPhone nella terra di Mao.