Londra 2012 quote Snai calcio, le finali

Olympic_flag

Siamo ormai giunti alle ultime battute dei tornei di calcio alle Olimpiadi di Londra. Questa sera si celebra l’ultimo atto di quello femminile con la finalissima che vedrà scontrarsi per la medaglia d’oro Stati Uniti e Giappone.

Come abbiamo già avuto modo di scrivere in precedenza c’è stata grande partecipazione di pubblico per le partite delle donne e anche quest’ultimo appuntamento non farà eccezione, anzi  determinerà un nuovo record. Wembley infatti ha fatto registrare il tutto esaurito e sono pertanto attesi sugli spalti ben 83.000 spettatori.

Favorite per la vittoria finale sono le statunitensi il cui successo paga 1,45 la posta, mentre  la vittoria delle rappresentanti asiatiche vale 2,50.  Va detto che la squadra Usa dovrà “farsi perdonare” la discussa qualificazione alla finale ottenuta battendo 4-3 il Canada ai supplementari con la complicità di discutibili decisioni arbitrali.

Dopodomani toccherà invece agli uomini e per il gradino più alto del podio si sfideranno il Brasile e il Messico.  Curiosamente i verdeoro non sono mai riusciti a conquistare un torneo olimpico collezionando solo due secondi e due terzi posti.  Stavolta sembrano decisi a interrompere la maledizione e contano soprattutto sulla qualità del loro reparto offensivo e sulle giocate di Pato, Neymar e Leandro Damiao, ma non bisognerà sottovalutare i messicani, tra i quali si sono messi in luce soprattutto Dos Santos, Fabian e Salcido. Per la Snai la Seleçao è quotata 1,25, mentre gli avversari sono a 3,50.

Quel che è certo è che sarà comunque il continente americano a far festa e a confermare il suo predominio dopo il trionfo dell’Argentina di Messi nel 2008.