Matrimonio William e Kate, scommessa vincente!

Il Principe William d’Inghilterra e Kate Middleton sono marito e moglie: questa mattina intorno alle ore 12:00 italiane presso l’Abbazia Westminster di Londra. La febbre per il “royal wedding” ha colpito centinaia di milioni di spettatori in tutto il mondo, migliaia di mass media e l’intera cittadinanza di Londra che si è vista invasa da quasi 1 milione di turisti che hanno invaso le vie del centro per poter dire “io c’ero” nel giorno del fatidico sì.

La febbre ha colpito inoltre anche gli scommettitori più incalliti che nelle ultime settimane avevano avuto modo di fare la propria puntatina grazie alle quote scommesse lanciata dai bookmakers inglesi.

I quali si erano davvero sbizzarriti, visto che si poteva scommettere praticamente su di tutto: sul colore del cappello della Regina Elisabetta, sul piatto dominante del banchetto dei festeggiamenti, sulle condizioni meteo, sulla lunghezza dell’abito della sposa, sulla prima lacrima versata in Chiesa e perfino sugli eventuali minuti di ritardo di Kate.

I bookmakers grosso modo ci hanno preso: l’abito da sposa sotto i 3 metri era pagato a 1.80 volte la posta di gioco, il bel tempo era dato a 1.33, mentre il colore predominante tra gli abiti degli invitati, il giallo, aveva i pronostici favorevoli su tutti gli altri. Voi avete scommesso?