Motociclismo Quote Snai MotoGp Silverstone 17 giugno 2012

Moto_Gp_logo

Domani, sulla splendida pista di Silverstone, nuova prova del Mondiale MotoGP. Le qualifiche di oggi hanno regalato diverse sorprese, a cominciare dalla pole, siglata da Alvaro Bautista con la Honda del Team Gresini.

Lo spagnolo avrà accanto in prima fila il redivivo Ben Spies e Casey Stoner. Brutta giornata per Valentino Rossi, caduto con la sua Ducati e solo decimo al termine delle prove, con un ritardo di due secondi dalla vetta. Ma quali sono le quote Snai per i possibili vincitori del Gran Premio?

Favoriti a pari merito troviamo i due contendenti per il titolo mondiale, Jorge Lorenzo (che scatterà dalla quarta casella) e Casey Stoner, dati entrambi a 2,75. Per l’australiano un po’ di pressione in più perché non può permettere allo spagnolo di guadagnare altri punti in classifica.

A 7 c’è Daniel Pedrosa, quinto sulla griglia, a cui sembra mancare però un pizzico di velocità per battagliare con chi lo precede. A 10 troviamo un’altra coppia formata da piloti che probabilmente avranno uno stato d’animo opposto dopo le qualifiche odierne. Si tratta infatti di Ben Spies, che però sa che in gara non può più sbagliare se vuole conservare la sua sella l’anno prossimo e Valentino Rossi, che probabilmente farà la danza della pioggia per avere qualche speranza di podio.

Segue a 15 Andrea Dovizioso, che precede l’eroe di giornata Bautista, dato a 20 e il compagno di team Cal Crutchlow (a 33), che invece si schiererà nelle retrovie ed è chiamato ad una complicata rimonta.  Sempre a 33 è dato Nicky Hayden che sembra trovarsi meglio del Dottore su questa pista sulla sua Ducati. Chiudono a 150 Bradl e Barbera.