Motogp quote Snai Gp San Marino 2012

Moto_Gp_logo

Questo week-end torna l’appuntamento con il Motomondiale per una delle tappe più affascinanti dell’intero calendario. Si corre infatti il Gp di San Marino sullo splendido circuito di Misano Adriatico che recentemente è stato intitolato al compianto Marco Simoncelli.  Ci si attende il solito bagno di folla con i tifosi italiani che sicuramente vorranno ricordare la figura del Sic e spingere al massimo con il loro supporto tutti i piloti di casa impegnati in pista.

Per quanto riguarda le quote Snai relative al vincente della corsa, quella più bassa tocca come prevedibile al leader della classifica iridata, Jorge Lorenzo, che peraltro  con la sua Yamaha dominò la gara dello scorso anno.  Il successo dello spagnolo paga 2,00 la posta.

Molto simile è però la quota di Daniel Pedrosa (dato a 2,20), il suo principale antagonista nella rincorsa al titolo, che si è dimostrato in ottima forma negli ultimi appuntamenti, forse anche approfittando dell’assenza di Casey Stoner per infortunio.

Si sale a 16 per Andrea Dovizioso che proverà a conquistare un altro podio con la sua Yamaha Tech 3 e magari riceverà ancora più applausi dalla tribuna Ducati, in attesa di guidare la Rossa il prossimo anno.  A 20 troviamo il suo compagno Crutchlow, che precede l’altro fresco acquisto di Borgo Panigale, Ben Spies (25).

Valentino Rossi condivide quota 50 con Stefan Bradl, Nicky Haiden è invece dato a 100.  C’è curiosità sulle prestazioni che potrà fornire il sostituto di Stoner,  Jonathan Rea, catapultato in MotoGp dalla Superbike, dalla quale arriva “in prestito”.  La sua vittoria è data a 150.