Numeri lotto sogni Smorfia: Smorfia napoletana online sogni e numeri

smorfia napoletana sogni e numeri

Fin dal XV secolo, quando era ancora conosciuto come “borse di ventura” e veniva praticato presso i borghi di Milano, il gioco del lotto ha avuto nell’interpretazione dei sogni una delle tradizioni più forti legati alle motivazioni dei giocatori. Nella sua etimologia, “lotto” deriva dal francese “lotir”, e significa “assegnare la sorte”.

Il sogno viene interpretato allora come una premonizione della sorte stessa, un modo per conoscere in anticipo che la dèa bendata farà tappa proprio in occasione delle estrazioni del numero del lotto; in Italia, in particolare, la tradizione della smorfia napoletana come chiave di interpretazione dei sogni e dei numeri, è molto forte, in quanto collegata alle credenze popolari sulla fede religiosa, dove “compare in sogno” un angelo o chi per lui venga a portare fortuna dall’alto dei cieli.

Oggi è molto difficile trovare una persona che non colleghi un sogno fatto ad un numero del lotto: ad esempio, far risalire un certo numero di oggetti o di persone viste in sogno ad un esatto numero da giocare, su una ruota che semanticamente viene ricollegata alla ruota di estrazione del lotto.

Oppure, si cerca di dare una interpretazione mirata del proprio sogno attraverso i suoi protagonisti: un gatto, una donna, un oggetto ben distinto può essere “tradotto” con un numero del lotto. E’ esattamente quanto succede con la celebre “smorfia” napoletana, vera bibbia dei giocatori di lotto più accaniti: consultatela al seguente link numeri lotto sogni smorfia , e buona fortuna, anzi…buona lettura!