Poker Gratis e Poker Cash Game: lavoro e divertimento per sempre più italiani

poker cash game

Sono tantissime le persone che giocano a poker in Italia, e ora che è arrivato il cash game il numero è destinato a crescere: oltre ai giochi di poker gratis ci sono tornei con cifre da capogiro, ma anche vere e proprie partite di cash game come eravamo abituati a vedere nei film.

Ad oggi la rete offre tantissime risorse per giocare a poker, con o senza soldi, e a volte è anche possibile vincere soldi senza investire niente. Ne è un esempio il mito di Chris Ferguson, che è riuscito a costruirsi un bankroll (capitale per giocare a poker) partendo da 0, o meglio dai freeroll.
I freeroll sono dei tornei a cui si può partecipare gratuitamente, essi garantiscono tuttavia un montepremi, quindi, iscrivendosi ad un freeroll e conquistando un piazzamento abbastanza alto, è possibile guadagnare cifre significanti. Come è possibile? Vediamolo nella pratica.

SOLDI FACILI SENZA SPENDERE – Prendiamo ad esempio la poker room più grande in Italia e nel mondo, ovvero PokerStars. La casa da gioco offre a chiunque effettui il suo primo deposito, quattro ticket per partecipare a quattro rispettivi tornei per un valore totale del montepremi complessivo di ben 2.000€ che, appunto, sono soldi regalati in quanto non si deve spendere niente per poter partecipare e concorrere al premio. Se a questo si aggiungono i 400€ di bonus che la Poker Room regala, si comprende anche uno dei motivi di crescita rapida che il poker sta vivendo in tutto il mondo, specialmente in Italia, dove tanti appassionati stanno scegliendo la strada del professionismo vivendo di poker.

CASH GAME IN ITALIA – Quando il poker Texas Hold’Em è approdato nel nostro paese, era possibile giocare solo in modalità torneo, ovvero il Poker Sportivo. Adesso sulle poker room è disponibile anche il cash game: si tratta del poker come lo abbiamo conosciuto in televisione, dove ogni puntata si effettua con soldi veri, che vanno a costruire tanti piatti quanti mani giocate. Già con i tornei, visti i premi altissimi, il traffico sulle poker room è sempre elevato; adesso che è possibile giocare il poker cash game le sale da gioco si aspettano un volume mai visto prima, e saranno tanti i soldi a circolare.

GIOCHI DI POKER GRATIS – Ma si può giocare a poker gratis senza soldi? Su internet si possono trovare migliaia di giochi di poker gratuiti, senza investire un centesimo, così per giocare spensierati: puro divertimento. Spesso sono proprio le Poker Room ad offrire questa opportunità: prendendo sempre l’esempio di PokerStars.it, è possibile partecipare ai tavoli di quella che viene chiamata “Fun Money” o “Play Money”: si tratta di soldi virtuali, che un giocatore custodisce nel proprio conto gioco. Vincendo si possono accumulare tanti soldi virtuali e partecipare a tornei che richiedono buy-in elevati per partecipare, così da incontrare avversari più forti. La peculiarità del gioco di poker gratuito offerto da PokerStars rispetto agli altri giochi che si trovano in rete sta nel fatto che, giocando a soldi finti sul loro client, si possono sfidare gli amici oppure unirisi a tavoli già ricchi di partecipanti umani: un’ottima alternativa al noioso avversario computer che dopo un po’ stanca sempre.