Poker Natalizio, idee per giocare online e non

games10

Con il Natale alle porte, è usanza riunirsi intorno al tavolo e spendere qualche ora in compagnia di amici e parenti giocando a carte. In questo periodo giocatori neofiti ed esperti si dedicano in maniera particolare all’affinamento e alla comprensione delle tecniche più ingegnose per uscire vincitori. In linea con l’usanza, nel periodo a ridosso tra la fine dell’anno in corso e l’inizio del prossimo si susseguono grandi eventi nel mondo del Poker.

Il Praga Poker Festival è in corso in questi giorni e finirà proprio a ridosso del Natale. Si tratta dell’ultima tappa di importanti tornei, quali l’EPT, WPT e GSOP. A Saint-Vincent si è appena concluso il Poker Tournament Christmas Event, mentre a Mosca a partire da questo venerdì ci saranno una serie di eventi natalizi al Cosmos Casinò: si inizia il 21 Dicembre con tavoli di Poker Texas Hold’em, passando poi il 22 ad un 7-Card Stud e per finire con Omaha il 23.

Il buy-in è fisso a 250$ per tutte le sedute, con possibilità di rientro e un pool prize di 20000$. Sempre in Europa, sotto il marchio PokerStars, si tiene tra il 16 e il 22 Dicembre lo Snowfest a Hinterglemm, in Austria. Questo evento è caratterizzato da un buy-in decisamente più accessibile dell’EPT che si svolge in parallelo, quindi è indirizzato ad un pubblico decisamente diverso di giocatori.

Tra il 18 e il 23 Dicembre a Cipro si tiene il Merit Poker Holiday Series. Nello stesso periodo, tra il 18 e il 22, a Praga si tiene anche il Peoples Poker Tour, con main event dal buy-in di 1650€. Oltreoceano è interessante evidenziare che negli Stati Uniti è in corso il prestigioso WPT Five Diamond World Poker Classic, dedicato al grande campione Doyle Brunson.

Per poi chiudere l’anno in bellezza, il mondo del poker non si ferma e ci propone sempre nuove e interessanti opportunità. La più invitante di queste è sicuramente rappresentata dallo Snai Poker Cup 2012, che durerà dal 27 al 30 dicembre, a Venezia, al casinò di Ca’Vendramin, con un montepremi garantito di 100.000€. Si tratta dell’ultimo evento di un anno che ha visto un gran numero di incontri appassionanti e ricchi premi messi in palio.

games10