Poker online: campionato per sole donne su Pokerstars

poker

Il poker online si tinge sempre più di rosa. E no, non si sta parlando di semplici testimonial o personaggi femminili più o meno celebri scelti solo per sponsorizzazioni di marchi o per eventi particolari, come pure siamo stati abituati a vedere negli ultimi tempi.

Recentemente infatti negli Stati Uniti è stata creata la prima lega femminile di tornei di poker con tappe in tutto il territorio statunitense, iniziativa che sembra stia riscuotendo un buon interesse.

Le appassionate però crescono anche da noi ed ecco che PokerStars.it, prima poker room per market share in Italia, ha deciso di celebrare l’inizio del 2012 presentando una grande novità dedicata proprio al gentil sesso.  Nasce così la Women’s Poker League, una lega di tornei di hold’em online interamente dedicata al pubblico femminile.

In questo torneo di poker in palinsesto le giocatrici potranno divertirsi, sfidare le altre concorrenti e vincere dei premi ogni mese. Ricchi eventi sono tutte le sere in programma alle ore 21:30, che offriranno alle partecipanti l’opportunità di guadagnare punti validi per la classifica di fine mese, dove le prime trenta classificate andranno a dividersi un montepremi di 1.000 euro.

La domenica poi sarà un giorno speciale perché andrà in scena il Women’s Sunday, la versione in rosa del più grande torneo di poker online d’Italia: il Sunday Special. Vedremo se l’iniziativa avrà successo. Intanto cresce il numero delle donne giocatrici che ormai non temono di confrontarsi al tavolo anche con i maschietti, rubare i loro segreti e sfidarli alla pari al tavolo verde.