Poker Texas Hold’em: come scegliere la poker room online

PokerTableOpenSource

L’offerta di poker room online cresce di pari passo con il fenomeno del poker Texas Hold’em, arrivato in Italia all’inizio di questo secolo e ormai diventato uno dei passatempi ufficiali dei nostri connazionali. Ma come orientarsi nell’offerta di centinaia di poker room e scegliere quella che più si confà al nostro stile di gioco? Valgono poche, ma solide regole.

Poker legale

La prima sicuramente è quella di giocare solo su poker room .it in possesso di regolare licenza AAMS. Verificare sempre che sulla poker room sia presente il logo dei Monopoli di Stato, garanzia di gioco sicuro, controllato e legale.

Software di gioco

Un altro punto da tenere in considerazione è  il software di gioco, deve essere assolutamente intuitivo, facile da capire e da gestire e, soprattutto, non deve andare mai in crash. Questo lo si scopre facendo dei piccoli test. Tutte le poker room offrono il poker gratis, in sessioni dove le chips non hanno valore e non rischiamo niente. Approfittiamo del poker “for fun” per verificare se il software di quella determinata poker room fa al caso nostro. Ci piace? Ha una buona giocabilità?

Bene, possiamo fare il nostro deposito e giocare a soldi veri certi di avere familiarità e padronanza del mezzo.

Traffico

Un elemento importante è anche il traffico. I tavoli devono essere attivi nell’arco di tutta la giornata, altrimenti rischiamo di dovere attendere minuti su minuti per raggiungere il minimo di player necessari allo svolgimento del torneo di poker. Certamente questo non vale nel poker cash game, tuttavia, una poker room trafficata ci dà la possibilità di scontrarci con un più ampio range di avversari. Un elemento da non sottovalutare.

PokerTableOpenSource