Pronostici calcio: ecco il sistema

pronostici

pronostici calcio non sono altro che un metodo utilizzato nelle scommesse sportive atte a prevedere l’esito di una partita di calcio per mezzo di strumenti statistici. L’obiettivo di tali  previsioni statistiche della partita è quello di sovraperformare le previsioni dei bookmakers, che li usano per impostare le quote sul risultato delle partite di calcio stesse. L’approccio statistico più utilizzato per la previsione si basa sui sistemi di ranking che assegnano un punteggio ad ogni squadra in base ai loro risultati nel gioco in passato, in modo che il grado più alto venga assegnato alla squadra più forte. Il risultato della partita può essere previsto confrontando le fila degli avversari. Oggi, otto diversi sistemi di ranking calcio esistono al mondo: FIFA Ranking Mondiale, World Football Elo Ratings, AQB Ratings Sport, Il Roon Ba, il InternationalMark, l’Rsoccer, il Mondfoot e il Chance de Gol.

Ci sono tre principali inconvenienti da abbinare alle previsioni calcio che si basano sui sistemi di classificazione:

I ranghi assegnati alle squadre non fanno distinzione tra il loro attaccante e i punti di forza difensivi.

I ranghi sono accomunati da medie che non rappresentano i cambiamenti di abilità delle squadre di calcio.

L’obiettivo principale di un sistema di classificazione non è di predire i risultati delle partite di calcio, ma di ordinare i gruppi in base alla loro resistenza media.

Un altro approccio per la previsione calcio è conosciuto come sistemi di rating. Mentre la classifica si riferisce solo al fine di squadra, i sistemi di rating assegnano ad ogni squadra un indicatore di potenza continuo su una scala. Inoltre, la valutazione può essere assegnata non solo ad una squadra, ma anche al suo attaccante e ai punti di forza difensivi, il vantaggio di giocare in casa o anche alle abilità di ogni giocatore della squadra.

 

pronostici