Quote, pronostici Serie A: quanto finisce Lazio – Roma finale Coppa Italia 2013 ?

800px-Stadio_Olimpico_Roma

Manca ancora più di mese, ma già è  febbre Derby, e ovviamente la cosa che tutti si chiedono è: chi vincerà la Coppa Italia tra Lazio e Roma ?

Secondo i bookmakers leggero vantaggio per la squadra di Andreazzoli quotata a 1,62 mentre i biancocelesti sono pagati 2,10, o per chi volesse puntare sui bomber la giocata su un gol di Totti o di Klose potrebbe rivelarsi redditizia.

Quote destinate a variare da qui al giorno del partita in quanto bisognerà vedere con quale stato d’animo e quale condizione fisica arriveranno le squadre all’appuntamento del 26 Maggio all’Olimpico.

In questo momento la Roma appare più in forma di una Lazio che invece sembra accusare gli impegni avuti fin oltre che a qualche infortunio di troppo, ma Petkovic sta pian piano recuperando i pezzi in vista di un finale di stagione tutto da scrivere.

Ma si sa il Derby non è una partita è  “la partita”, e la forma, gli infortuni e tutti gli altri fattori contano relativamente, in quanto in partite del genere vengono fuori energie e motivazioni assurde.

Nessuno ci sta a perdere, entrambe vogliono alzare quella coppa al cielo, ma è davvero difficile ipotizzare quale delle 2 squadre trionferà, probabilmente se dovesse persistere la parità  a 20 minuti dalla fine le squadre potrebbero rinviare tutto ai supplementari o addirittura ai rigori per non correre rischi durante i tempi regolamentari, oppure provare a cercare la vittoria senza prolungare il match magari beffando l’avversario a pochi minuti dalla fine senza lasciare speranza di rimonta, o chi lo sa, una potrebbe mettere sotto l’altra e dar vita ad una partita senza storia.

Qualsiasi soluzione potrebbe realizzarsi, questa partita sa dare emozioni uniche già di per se, in questo caso c’è addirittura in palio un trofeo, c’è solo da godersela tutta, però l’interrogativo rimarrà fino a quel giorno: chi tra Lazio e Roma vincerà la Tim Cup 2013 ?

800px-Stadio_Olimpico_Roma