Quote Snai Champions League Juve – Shaktar 2 ottobre 2012

Champions_League

Torna questa settimana l’appuntamento con la Champions League. La Juventus di Carrera e di Conte, dopo l’ottimo esordio nella tana dei campioni in carica del Chelsea, ospita a Torino lo Shaktar Donetsk, intenzionata a cogliere la prima vittoria nel girone e a mantenere l’imbattibilità nel suo stadio che festeggia l’esordio europeo.

I bianconeri arrivano all’appuntamento con il morale e la convinzione decisamente alti, grazie al pesantissimo 4-1 rifilato sabato sera in campionato alla Roma di Zeman. La formazione dovrebbe essere la stessa schierata a Londra, con il rientro  a sinistra di Asamoah. L’unico dubbio è relativo al partner di Vucinic in avanti, favorito resta comunque Giovinco su Matri e Quagliarella.

Non bisognerà tuttavia sottovalutare gli ucraini guidati da Lucescu, una compagine esperta, abbastanza bene organizzata e dotata di buone individualità. Lo Shakhtar si trova a punteggio pieno dopo dieci giornate del campionato ucraino, ha conquistato la Supercoppa locale e ha già  eliminato la Dynamo Kyev in Coppa d’Ucraina. Inoltre, ha sconfitto 2-0 il Nordsjælland nella gara d’esordio del Gruppo E di UEFA Champions League, del quale dunque è provvisoriamente al comando.

Le quote comunque vedono legittimamente favorita la squadra italiana: l’1 è dato a 1,53, il pari a 3,75, il 2 vale sei volte la posta. Curiosamente il nogoal prevale leggermente sul goal (1,80 contro 1,85).

Tra le altre sfide in programma domani sera possiamo citare tra le più interessanti Spartak Mosca – Celtic Glasgow, Benfica – Barcellona, Bate Borisov – Bayern Monaco e Valencia – Lille.  Mercoledì invece sarà di scena il Milan contro lo Zenit di Luciano Spalletti.