Quote Snai finale Champions 19 maggio 2012 Chelsea – Bayern

Champions_League

Questa settimana si celebra l’atteso ultimo atto della Champions League. Sabato all’Allianz Arena di Monaco di Baviera, alle 20.45, la finalissima della massima competizione europea per club vedrà sfidarsi il Bayern Monaco e il Chelsea, le due squadre che contro ogni pronostico si sono guadagnate la possibilità di giocarsi l’ambito trofeo eliminando le due spagnole favorite Real  Madrid e Barcellona.

Il match appare sulla carta sostanzialmente equilibrato e aperto ad ogni risultato, ma la bilancia pende leggermente dalla parte dei tedeschi. In primo luogo infatti Robben e compagni avranno il vantaggio e il privilegio di poter scendere in campo nello stadio di casa e potranno senz’altro contare su una maggiore spinta da parte del pubblico sugli spalti, pronto a sognare il trionfo senza bisogno di andare in trasferta.

Non va inoltre sottovalutato il fattore squalificati. Al Chelsea infatti mancherà davvero mezza squadra e sono nomi importanti a cominciare dal capitano Terry e proseguendo con Ramires, Ivanovic e Mereies. Il buon Di Matteo (per lui si parla di riconferma improbabile indipendentemente dall’esito di questo match)  si troverà con una difesa e un centrocampo da reinventare.Tre sono comunque anche le pedine che mancheranno alla squadra tedesca: si tratta di  Badstuber, Gustavo e Alaba.

Le quote Snai vedono favoriti come prevedibile i bavaresi: la loro vittoria è data a 1,80, il pareggio a 3,60, il successo dei Blues a 4,25. Il goal prevale sul nogoal (1,75 contro 1,90). Se andiamo però a vedere il risultato esatto, il più gettonato al momento è l’1-1, dato a 6,50, seguito dall’1-0 e dal 2-1 a favore del Bayern, entrambi quotati a 7.