Quote Snai Juventus – Napoli Coppa Italia 20 maggio 2012

Logo_SERIE_A_CMYK

Domenica allo Stadio Olimpico di Roma andrà in scena la finalissima di Coppa Italia. A contendersi il trofeo saranno la Juventus campione d’Italia e il Napoli, quinto in campionato e protagonista di esaltanti partite in Champions prima dell’eliminazione subita dal Chelsea, che, come molti di voi sapranno, si giocherà sabato la coppa dalle grandi orecchie contro il Bayern.

Si dice sempre che la Coppa Italia rappresenta l’obiettivo stagionale meno importante e in parte per le big è vero, tuttavia una volta giunti alle fasi finali, la voglia di vincere sale inevitabilmente così come l’entusiasmo dei tifosi. Si calcola infatti che vi saranno quasi centomila persone che si sposteranno nella Capitale per sostenere le loro squadre. Entrambe appaiono molto motivate.

La Juve, anche se potrebbe sentirsi appagata dalla recente conquista del 28esimo tricolore, vuole chiudere in bellezza un’annata straordinaria terminando imbattuta e regalando un ulteriore trofeo ad Alessandro Del Piero, alla sua ultima partita in bianconero. Conte potrebbe schierarlo sin dall’inizio, mentre di sicuro dovrà fare a meno di Chiellini infortunato.

Dall’altra parte gli azzurri  hanno una grande fame di successi e ci terrebbero molto ad ottenere la loro quarta coppa, allontanando per il momento dubbi e ansie legati alla possibile cessione del “Pocho” Lavezzi e alla riconferma di Mazzarri. Il presidente De Laurentiis alla cena di fine campionato ha caricato la squadra: “Vi spetta la coppa e la meritate”.

Le quote Snai vedono favorita la Juve. L’1 è dato a 2, il pareggio a 3,30, il successo dei partenopei a 3,70. Il risultato più gettonato al termine dei 90 minuti è l’1-1 dato a 6, seguito dall’1-0 e dal 2-1 a favore dei bianconeri, quotati 7 volte la posta.