Quote Snai MotoGp 6 maggio 2012

Valentino_Rossi_2010_Qatar

Domani appuntamento per tutti gli appassionati di motociclismo con il Gp del Portogallo sulla pista di Estoril. Ma chi sono i favoriti per la vittoria secondo la Snai? Con le quote più basse, come era prevedibile, troviamo i due alfieri della Honda Casey Stoner e Daniel Pedrosa.

Il primo (che nel frattempo ha smentito le ipotesi di un ritiro a fine stagione che circolavano nel paddock nei giorni scorsi) ha ottenuto la pole position poche ore fa, proprio davanti al compagno di team spagnolo per appena 13 millesimi. Il successo dell’australiano è dato a  2,60,  quello di “Camomillo” a 3,00.

A 3,20 troviamo Jorge Lorenzo. Il leader del Mondiale non ha brillato particolarmente in qualifica e domani scatterà dalla quarta casella con la sua Yamaha, ma in gara resta sempre temibile, soprattutto per la sua capacità di andare al limite nelle fasi finali.

Alle spalle di Jorge, sebbene comprensibilmente più staccato in termini di quote, troviamo quello che forse è il pilota che ha maggiormente impressionato nei primi appuntamenti del Mondiale, ossia Cal Crutchlow, che oggi peraltro ha conquistato una brillante terza piazza.  La vittoria del pilota del team Yamaha Tech 3 è data a 12.

A 15 troviamo invece Ben Spies, che ha bisogno di un risultato in grado di riscattare le sue opache prove sia in Qatar che in Spagna.  Curiosamente appaiati alla quota di 33 ci sono i due italiani Andrea Dovizioso e Valentino Rossi, che qui sembra leggermente più a suo agio sulla sua Ducati. A 66 è dato il suo compagno Hayden, quindi seguono Bautista a 150, Barbera a 200, Bradl a 250.