Quote Snai Supercoppa Italiana Juve- Napoli 11 agosto 2012

Logo_SERIE_A_CMYK

Cresce l’attesa per il primo appuntamento ufficiale stagionale della nuova stagione calcistica, la Supercoppa Italiana che si disputerà in Cina il prossimo 11 agosto. A contendersi il trofeo saranno la vincitrice dello scudetto (Juventus) e quella della scorsa Coppa Italia (Napoli).

Entrambe le squadre si stanno allenando in Asia già da qualche giorno e sembrano molto motivate e desiderose di  conquistare il successo. In casa Juve in questi giorni sia Pirlo che Marchisio hanno suonato la carica affermando che la squadra è sicura del suo valore e piena di entusiasmo. Non si può però ignorare la delicata situazione di Pepe, Bonucci e Conte che attendono domani il verdetto del processo che li vede coinvolti nel cosiddetto scandalo calcioscommesse. Secondo le indiscrezioni delle ultime ore i due calciatori potrebbero essere prosciolti da ogni accusa, mentre l’allenatore rischierebbe una squalifica di dieci mesi.  Se così fosse a guidare i bianconeri in panchina sarà Massimo Carrera. Buone nuove invece dall’infermeria, perché Buffon dovrebbe essere recuperato.

Per quel che riguarda il Napoli la vigilia è certamente più tranquilla. La compagine di Mazzarri avrà un Cavani non ancora al 100% dopo la partecipazione alle Olimpiadi, ma potrà contare su un Pandev annunciato in grande forma e sulla fantasia di Lorenzo Insigne, che dovrebbe aver definitivamente smaltito i problemi alla caviglia.

Per la Snai la Juve rimane leggermente favorita: il successo dei bianconeri è dato a 2,25, il pareggio dopo i novanta minuti è a 3,30, la vittoria dei partenopei a 3,10.  Il goal prevale sul nogoal (1,65 contro 2,05), mentre il risultato esatto più gettonato al momento è l’1-1 dato a 6,50.