Quote Snai vincente campionato MotoGP e Superbike

Moto_Gp_logo

Il motomondiale ha vissuto una delle sue tappe più suggestive lo scorso week-end in occasione del Gp del Mugello. Grande spettacolo  è stato offerto in tutte le gare su una delle piste più tecniche dell’intero campionato.

Nella classe regina c’è stata una nuova dimostrazione  di forza da parte di Jorge Lorenzo, sempre più favorito numero 1 per la conquista del titolo, come dimostrano anche le nuove quote Snai che lo danno appena ad  1,25. Lo spagnolo peraltro è stato il più veloce anche nei test che si sono svolti il giorno successivo sul tracciato toscano.

Si trovano appaiati invece a quota 6 i due alfieri della Honda HRC Casey Stoner  e Daniel Pedrosa. Il primo è reduce da due corse disastrose e dovrà assolutamente ricaricare le pile durante le vacanze per concludere al meglio la stagione prima dell’annunciato ritiro. Dani invece, fresco di rinnovo contrattuale, è in buona forma ma dovrà dare il 110% per  tentare di tener testa al compagno di team e al connazionale.

Dietro di loro, dato a 125(!) c’è l’ottimo Dovizioso che a suon di podi meriterebbe il prossimo anno di sedere sulla Yamaha ufficiale, segue Valentino Rossi a 150.

Più incerta  e combattuta sembra invece la situazione nel Mondiale Superbike.  Al momento favorito è Max Biaggi, dato a 1,35 (peraltro il prossimo appuntamento è a Brno, una delle piste preferite dal romano), che precede un altro italiano, Marco Melandri, a quota 4.  Il pilota della Bmw  è seguito dal campione in carica Carlos Checa, dato a 8. Outsiders temibili sono anche Rea e Sykes, rispettivamente a 12 e a 15.