Quote Snai vincente europei 2012

UEFA_Euro_2012_logo

Finalmente ci siamo. Dopodomani scatta ufficialmente la fase finale di Euro 2012 con le prime due partite del Girone A, Polonia – Grecia e Russia – Repubblica Ceca. Ma quali sono le quote delle favorite per la prestigiosa rassegna calcistica continentale?

Al primo posto per la Snai troviamo comprensibilmente i campioni in carica della Spagna (purtroppo per noi inseriti nello stesso girone degli azzurri). Le “Furie Rosse” dovranno fare a meno di due uomini importanti come Puyol e David Villa, ma presentano ugualmente una selezione che fa paura. Il loro successo è dato a 3,75.

Poco dietro, a 4,00, c’è la Germania, che spera di raccogliere i frutti del processo di ringiovanimento cominciato qualche anno fa e che l’ha portata a ben figurare anche nei recenti Mondiali. Terzo gradino del podio, a 7,00, per l’Olanda di Stekelenburg, Sneijder e Robben a caccia di rivincite per cancellare le delusioni patite nei rispettivi club e con un Van Persie atteso con curiosità dopo una stagione scintillante.

Quotate a 10 seguono le due “cugine terribili” Francia e Italia, chiamate a riscattare l’opaca figura di Sudafrica 2010. I transalpini sono imbattuti da una ventina di partite sotto la guida di Blanc e schierano una formazione piena di fantasia e qualità in avanti. Sui nostri che dire? L’ultima amichevole con la Russia ha fatto suonare tutti i campanelli d’allarme possibili, però Prandelli e i suoi si dicono ancora fiduciosi di poter far bene. Certo lo scandalo calcioscommesse e l’infortunio occorso a Barzagli non favoriscono la serenità, tuttavia speriamo che gli azzurri siano in grado di lasciarsi alle spalle le polemiche e dare il massimo sul campo.

A 12 abbiamo l’Inghilterra di Roy Hodgson, che precede il Portogallo di Cristiano Ronaldo, dato a 18. I due Paesi organizzatori Ucraina e Polonia sono a 50. L’Irlanda del Trap è fanalino di coda a 80, in compagnia di Grecia, Danimarca e Repubblica Ceca, ma personalmente spero possa sorprendere.