Quote Snai vincente Mondiale Formula Uno 2012

800px-Logo_F1

L’ordine d’arrivo dell’ultimo Gran Premio di Singapore ha rimescolato nuovamente le carte per quel che riguarda le quotazioni dei bookmakers relative ai  vincitori del Mondiale di Formula Uno 2012. Unica certezza: Fernando Alonso resta non il favorito, ma il favoritissimo e lo testimonia la sua quota prevedibilmente molto bassa. Il successo dell’alfiere della Rossa è dato infatti a 1, 45.  Il suo vantaggio in classifica è ancora importante e la sua costanza di rendimento sembra inattaccabile.

La vittoria sul circuito di Marina Bay ha comunque ridato fiato alle speranze di Sebastian Vettel. Il campione in carica ora è staccato di 29 punti dallo spagnolo e sogna ancora il tris iridato. La sua quota è di 4.

Scivola in terza posizione e con speranze davvero molto ridotte Lewis Hamilton, costretto all’ennesimo ritiro.  La quota di 11 appare persino bassa, considerando che il suo gap dalla vetta è ora superiore ai cinquanta punti. Tuttavia il talentuoso pilota inglese sicuramente vorrà vendere cara la pelle ed ha una vettura che se non ha problemi di affidabilità, può permettergli di lottare per vincere in ogni circuito.

A 40 troviamo Kimi Raikkonen.  Il finlandese finora non è mai salito sul gradino più alto del podio, pur mostrando un ottimo rendimento. Il problema però è che la Lotus non sembra più brillante come qualche mese fa e le sue prestazioni ne stanno risentendo.

A 100 c’è Mark Webber. L’australiano, prima dell’estate considerato l’avversario più pericolo per Alonso, è sprofondato in una crisi di risultati dura da digerire soprattutto se confrontata con la rinascita del compagno di team. Per tutti gli altri quota simbolica di 300.