Quote Snai vincente Serie A scudetto 2012

milan scudetto 2012

Sono state rese note in data 18 giugno 2011 le ultime quote Snai riguardanti la squadra vincente lo scudetto per il campionato di Serie A 2011 / 2012. Il Milan, campione in carica, è dato a 2.25, seguono Inter a 3.00, Juventus a 8.00, Roma a 10.00 e Napoli a 15.00. Balzo di quotazioni dopo le “fantastiche 5”: la Lazio vincente lo scudetto 2012 viene pagata 80.00 volte la posta di gioco, l’Udinese a 100.00, la Fiorentina a 150.00, il Palermo a 150.00 e il Genoa a 200.00. Tutte le altre possibili vincitrici sono date a 100.00 sotto la voce “altro”.

La mia opinione? Considerato che, naturalmente, le quote Snai rispecchiano il flusso di scommesse dei giocatori, mi aspettavo che si avesse a che fare con quote che riflettessero meglio la stagione appena conclusasi. E invece, nonostante l’intera stampa sportiva e buona parte dei professionisti del mondo dello sport riconoscano squadre come Udinese e Napoli delle realtà del calcio italiano, appartenenti ad un nuovo ciclo di visibilità delle nostre squadre nei piani alti del calcio che conta, si continua a puntare sul “blasone”. Così, Juventus e Roma hanno oltre un +1.000% (!!!) di differenziale rispetto all’Udinese, mentre il Napoli, che questa stagione ha avuto modo di giocarsi qualche match point per la vittoria dello scudetto, continua ad essere relegato con quote improbabili. Ad ogni modo, sono sicuro che Inter e Milan occuperanno i primi due posti del prossimo campionato.

La Juventus ha difficoltà nell’allestire una squadra di campioni che possa vincere il titolo, la sua rosa è inferiore a quella di molte altre squadre, e inoltre, i suddetti campioni non arriveranno a Torino per via dell’assenza del club dalle competizioni europee. Difficile che un giocatore titolare di una grande squadra nazionale si rechi alla Juventus per perdere visibilità proprio nella stagione che precede i Mondiali di Calcio 2012. La Roma e il Napoli sarebbero allora favorite più della Juventus alla vittoria del titolo finale: i giallorossi mantengono l’ossatura, che sarà rinforzata, delle ultime due stagioni, per buona parte delle quali sono state a ridosso dei primissimi posti della classifica. Mentre i partenopei non possono che fare più punti della passata stagione visto che arrivano rinforzi consistenti in ogni reparto della squadra. Ma il calciomercato, appunto, è ancora ben lontano dalla conclusione e siamo sicuro che sarà esso a ridefinire le quote dei bookmakers per le vincenti dello scudetto 2012. E il vostro pronostico qual è?