Rafa Nadal firma con Pokerstars

468px-Nadal_Japan_Open_2011

Non è più solamente una “voce di corridoio”, un passaparola che era rimbalzato sulla stampa specializzata, ma una notizia recentemente ufficializzata, quella relativa all’accordo raggiunto tra la più  importante poker room del mondo ed il tennista Iberico tra i più  forti di sempre. Rafa Nadal firma con Pokerstars ed entra a far parte di un Team che nel tempo ha collezionato campioni su campioni da Boris Becker e Fatima Moreira de Melo, passando per Gigi Buffon e Francesco Totti. L’accordo fa parte della strategia di marketing apportata dalla room per il suo ingresso sul mercato Spagnolo che ha da poco legalizzato il gioco online e rappresenta una vera e propria svolta, considerato che un campione in piena attività che ha già dichiarato di volersi dedicare seriamente al poker online.

Le primissime dichiarazioni del tennista Spagnolo in conferenza stampa  sono state :”Non è un segreto che mi piace competere e fare del mio meglio in ogni cosa, sia che giochi a tennis, a golf o altro. Quando ho scoperto il gioco del poker, ho scelto di aderire a PokerStars perché capiscono quello che serve per essere il migliore e il loro brand è molto vicino alle qualità dei campioni. Sono molto felice di iniziare a lavorare con loro “. Alle parole di stima del numero 2 del mondo fanno eco quelle del Presidente della room Mark Scheinberg che ha dichiarato:”Rafa Nadal rappresenta il concetto di concorrenza e competitività, il mix di talento, intelligenza, dedizione e forza mentale che trovate in campioni di ogni sport. Siamo orgogliosi di avere Rafa come ambasciatore per il marchio ed entusiasti per l’opportunità di aiutarlo a migliorare il suo gioco.”

Tra le ultime notizie sul poker online , l’entità dell’impegno e del coinvolgimento di Nadal è indubbiamente quella che ha suscitato maggiore interesse. Da quanto riportato dalla stessa Pokerstars, Nadal inizierà a giocare durante l’estate mentre per il prossimo autunno partiranno le campagne mediatiche di supporto ad iniziative di beneficienza e tornei online. Il 26enne asso del tennis, fresco vincitore del Roland Garros dove ha battuto in finale il numero 1 del mondo Novak Djokovic , secondo i ben informati è estremamente entusiasta di questa nuova avventura ed il suo coraggio sulla terra rossa promette di essere replicato anche ai tavoli di poker; gli avversari sono avvertiti e considerando che Nadal ha dimostrato una vera e propria passione per la disciplina non è da escludere che lo vedremo arrivare presto ai massimi livelli anche nel poker.