Snai quote Olimpiadi 2012 100 metri

Olympic_flag

Cresce sempre più l’attesa per il 27 luglio, giorno in cui si apriranno ufficialmente i Giochi Olimpici di Londra. Ci aspettano due settimane di grandi eventi sportivi che sicuramente offriranno emozioni e personaggi da raccontare e ricordare. Naturalmente per tutti gli appassionati c’è la possibilità di scommettere sui vincitori delle varie discipline e su Games10 daremo un’occhiata alle quote a cominciare da oggi.

Ho scelto di partire da quella che viene considerata “la regina” dei Giochi, ossia l’atletica leggera e con quella che per molti è la gara più affascinante di tutte, i 100 metri piani, che diranno al mondo chi sono l’uomo e la donna più veloci del pianeta.

Tra gli uomini favorito d’obbligo numero uno è Usain Bolt, dato a 1,70. La star giamaicana però dovrà fare molta attenzione al connazionale Yohan Blake (2,70), l’unico che sembra in grado di poterlo battere. Più staccato, a 15  è l’americano Tyson Gay, che precede il connazionale Justin Gatlin (30) e Asafa Powell (40). Il primo europeo è il francese Christophe Lemaitre (a 150) per il quale comunque già raggiungere il podio sarebbe un’impresa clamorosa.

Un “affare” tra Giamaica e Stati Uniti dovrebbe essere anche la finale femminile. I pronostici della vigilia su tutte privilegiano la giamaicana Shelly Ann Fraser, campionessa mondiale in carica,  la cui vittoria è data a 2,30. Alle sue spalle troviamo l’americana Carmelita Jeter a 3,25 e l’esperta Veronica Campbell (già 3 ori nei Giochi Olimpici) a 6,50. A 13 c’è invece un’altra statunitense, Allyson Felix, che sembra più temibile sui 200 metri.

Il 4 e 5 agosto scopriremo chi sarà a trionfare.