Snai quote Olimpiadi 2012 Tennis

Olympic_flag

Oggi scopriamo i favoriti di un altro evento molto interessante delle Olimpiadi 2012 di Londra, ovvero il torneo di tennis, sia maschile che femminile.

Per quel che riguarda gli uomini la quota più bassa è quella di Novak Djokovic, la cui vittoria è data a 2,50. Il serbo precede di poco l’attuale numero uno del mondo Roger Federer, quotato a 3,00. Ci sarà tra i due una rivincita di Wimbledon? A 7 segue colui che più degli altri potrà contare probabilmente sul sostegno del pubblico, ovvero il britannico Andy Murray.

A 25 troviamo il francese Tsonga, a 33 un trio composto dall’argentino Del Potro, lo spagnolo Ferrer e il ceco Berdych.  Non vi sono purtroppo italiani quotati, mentre spicca chiaramente l’assenza di un sicuro protagonista come Rafael Nadal, che ha annunciato il suo improvviso forfait solo qualche giorno fa, a causa delle sue imperfette condizioni fisiche.

Andando invece ad analizzare il tabellone del gentil sesso, per i bookmakers parte in “pole” Serena Williams, oro già a Pechino 2008, il cui successo paga 2,75 la posta e che precede le “terribili” ragazze dell’est Alle sue spalle infatti, a 6, c’è la coppia Maria Sharapova – Viktoria Azarenka. Poco distante a 7 la ceca Petra Kvitova. Si sale invece fino a 25 per trovare la polacca Agnieszka Radwańska.

Per quel che riguarda le italiane a 150 è data Sara Errani, mentre Francesca Schiavone e Flavia Pennetta sono a 200.  Vale però la pena ricordare che nella specialità del doppio femminile il duo Errani-Vinci, a 5,50,  è secondo solo alle temibili sorelle Williams. Aria di medaglie insomma per le azzurre!